In una giornata piovosa come quella di oggi, in cui tutto sembra tranne che di essere nel bel mezzo del mese di maggio, l’ideale è preparare un piccolo dolcetto in grado di tirarci su di morale e di farci vedere il mondo con il sorriso, come gli Oreo brownies.
Rivisitazione della classica ricetta americana, questi quadratini di cioccolato sono arricchiti al loro interno con dei golosi pezzetti di questi famosi biscotti tutti neri che tanto ricordano i nostri famosissimi Ringo.
La ricetta è davvero molto semplice: bastano pochissimi minuti ed una sola ciotola per mettere insieme tutti gli ingredienti, miscelarli ed infornare il tutto. Già siamo tristi, mica possiamo perdere pure delle ore a lavarci tutti i piatti e le pentole che abbiamo sporcato?
Se non siete grandi amanti dei biscotti, potete tranquillamente ometterli dall’impasto: otterrete sempre e comunque un dolce morbidissimo e goloso, grazie alla presenza della farina di mandorle. Mi chiedo come verrebbero provando a sostituire gli Oreo con le Gocciole… mi sa che dovrò provare i brownies anche in questa versione e farvi sapere che ne penso del risultato. Oppure fatelo voi per me e fatemelo sapere su Instagram, taggandomi e usando l’hashtag #passamilaricetta!
Non perdetevi le altre ricette di dolci made in USA, le trovate nella sezione loro dedicata.
Che dite, vi va di preparare gli Oreo brownies? Vediamo insieme gli ingredienti.
Oreo Brownies
Print RecipeIngredients
- 125 g di farina 00
- 180 g di burro a temperatura ambiente
- 160 g di zucchero semolato
- 3 uova
- 100 g di farina di mandorle
- 100 g di latte
- 1/2 cucchiaino di lievito
- 4 cucchiai di cacao amaro in polvere
- 16 biscotti Oreo
Instructions
Con una frustino elettrico o nella ciotola della planetaria, lavorate il burro con lo zucchero fino ad ottenere una crema bianca e spumosa.
Sempre mescolando aggiungete un uovo alla volta, la farina di mandorle, la farina setacciata con il lievito ed il cacao.
Da ultimo aggiungete il latte, per stemperare l'impasto, e 10 biscotti Oreo sbriciolati grossolanamente.
Versate il composto in uno stampo rettangolare o quadrato foderato con carta da forno e decorate con gli Oreo rimasti: potete metterli interi o romperli a metà.
Infornate in forno statico a 160° per 30 minuti circa.
1 Comment
Oreo Donuts - Ciambelle Oreo al Forno | Passami La Ricetta
4 aprile 2017 at 11:33[…] amate gli Oreo, non perdetevi la ricetta degli Oreo Brownies: un dolce semplicissimo che vi conquisterà con la sua cioccolatosa […]