Quando si accumula un po’ di stress cerco sempre metodi efficaci per ridurlo ai minini termini e scaricare le tensioni: quelli che più mi danno risultati sono quelli che implicano un po’ di movimento o attività fisica.
Leggere e guardare serie TV dovrebbe aiutare a distrarre, ma nel mio caso non fa altro che peggiorare la situazione con il risultato che passo metà del tempo a fissare lo schermo o la pagina senza capire nulla di quello che sto facendo.
Camminare e correre mi aiutano molto, ma giusto l’altro giorno ho scoperto un nuovo sistema: preparare un impasto, porzionarlo e creare tante palline… Di Whiskey Snowballs, infatti, sarei andata avanti a realizzarne in eterno. Stai lì, arrotoli e non pensi a nulla se non ad ottenere una forma più tonda possibile: fantastico 😂
I Whiskey Snowballs sono dei Tartufini ai Wafer con Liquore che non necessitano di alcuna cottura: sono una ricetta natalizia tipica della tradizione americana, in particolare degli stati del Sud. L’appellativo “snowball” deriva dal fatto che una volta preparati vengono passati nello zucchero a velo facendoli diventare in tutto e per tutto simili a delle palle di neve.
Preparare i Whiskey Snowballs, Tartufini ai Wafer con Liquore è davvero molto facile: ai wafer ridotti in polvere si aggiungono noci tritate (Pecan o California), cacao amaro, zucchero a velo, miele e un po’ di Whiskey… E via, pronti per essere regalati per Natale o per diventare protagonisti di un dolce buffet.
Se provate questa o altre ricette presenti sul blog, condividetele su Instagram usando l’hashtag #passamilaricetta e taggando il mio profilo, @passamilaricetta!
Creeremo una bellissima gallery da leccarsi i baffi!
Se ti piacciono i Dolci da Regalare, non perderti queste Ricette:
👉 Tartufini al Caffè e Cioccolato, Facili e Deliziosi
👉 Spitzbuben, Biscotti Natalizi Tirolesi
👉 Cinnamon Cookies, Biscotti alla Cannella
Whiskey Snowballs, Tartufini ai Wafer con Liquore: vediamo insieme la ricetta?
Whiskey Snowballs, Tartufini ai Wafer con Liquore
Print RecipeIngredients
- Whiskey Snowballs
- 130 g di polvere di Wafer alla Vaniglia o al Cioccolato
- 80 g di Noci tritate
- 100 g di Zucchero a Velo
- 10 g di Cacao Amaro
- 40 g di Whiskey
- 30 g di Miele
- Per la Decorazione
- Zucchero a Velo qb
Instructions
Con un tritatutto riducete i Wafer in polvere.
Unite loro le noci tritate, lo zucchero a velo, il cacao amaro, il miele e il whiskey.
Mescolate tutto con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un impasto umido.
Copritelo con della pellicola trasparente e mettetelo a riposare in frigorifero per 30 minuti.
Trascorso il tempo di riposo, inumiditevi le mani e dividete l'impasto in porzioni da 15g dando poi loro la forma di una pallina.
Passate le palline nello zucchero a velo e conservate in frigorifero in un contenitore ermetico.
I Whiskey Snowballs possono anche essere surgelati e tirati fuori all'occorrenza.
No Comments