Dolci/ Per la Colazione/ Senza Burro/ Torte da forno

Torta alla Nutella Soffice: Super Facile e Veloce!

torta alla nutella soffice facile veloce

Ogni tanto mi rendo conto di essere una persona un po’ atipica: detesto la Coca-Cola, adoro il panettone proprio perchè ha i canditi e l’uvetta e… ho passato metà della mia vita a snobbare la Nutella. Sarà che ad un quadratino di cioccolato ho sempre preferito una fetta di prosciutto crudo, ma nella mia infanzia non ci sono mai state merende a base di pane e Nutella o serate passate ad affogare il dispiacere in un barattolo, cucchiaino dopo cucchiaino. Da un lato meglio così, altrimenti in questo momento farei parte del cast di Obesi: un anno per rinascere, dall’altro… Cosa mi sono persa!

Stento quasi a credere di aver passato venticinque anni della mia vita senza aver mai preparato, nè mangiato una Torta alla Nutella. Direi che sia giunto il momento di rimediare, no?

torta alla nutella soffice facile veloce

La Torta alla Nutella Soffice è un piacere per il palato: è più morbida di un cuscino di piume, talmente golosa da conquistare anche i palati più difficili e così facile e veloce da preparare da essere a prova di bambino.

La base della Torta alla Nutella è un mix tra un pan di spagna e una torta paradiso, il che la rende versatile e perfetta per essere utilizzata anche in altre ricette. Un’idea è quella di sostituire la crema spalmabile alle nocciole con la confettura di frutta, per ottenere una variante più leggera, ma altrettanto deliziosa.

Se siete intolleranti al lattosio, potete sostituire il latte previsto nella ricetta con acqua in pari peso (il risultato è altrettanto ottimo) e sostituire la Nutella con un’altra crema spalmabile adatta o proprio con la marmellata, come vi di