Conoscete qualcuno con la passione per il Giappone? Sia che si si tratti del vostro migliore amico, di quel collega un po’ strano o che quel qualcuno siate voi, voglio consigliarvi un’idea regalo originale per questo Natale o per qualsiasi altra ricorrenza a venire. Ma non solo, a fine post sarò io a farvi un regalo speciale!
Diciamocelo chiaro e tondo: il regalo che un vero amante del Giappone vorrebbe ricevere è un biglietto aereo per il Paese del Sol Levante, per scoprire dal vivo questa meravigliosa nazione ricca di contraddizioni e giudicare in prima persona se le aspettative create da libri, manga e video rispecchiano la realtà. Purtroppo però, non tutti abbiamo la disponibilità economica di Zio Paperone e, per quando bello, un regalo del genere è un po’ impossibile da fare.
Come ovviare al problema? Portando un po’ di Giappone proprio qui in Italia. In fin dei conti, se Maometto non va alla montagna, è la montagna ad andare da lui!
Il cibo è un mezzo fantastico per immergersi nella cultura di una nazione, soprattutto in terra nipponica dove tanti ingredienti ci sono sconosciuti e tanti abbinamenti per cui loro vanno pazzi ci sembrano follia assoluta (avete mai sentito parlare della Pizza ai Kit Kat?), quindi una box piena di snack e dolci giapponesi non può che essere una fantastica idea regalo.
Japan Candy Box è un servizio ad abbonamento mensile che recapita direttamente a casa vostra (o della persona a cui volete fare questo bel regalo) una scatola contenente 10 snack giapponesi, sia dolci che salati.
I piani di abbonamento sono:
- Singola box al prezzo di 19.90 dollari
- Abbonamento semestrale al prezzo di 18.90 dollari a box
- Abbonamento annuale a 18.20 dollari al mese, con una box in omaggio
La spedizione è sempre gratuita e compresa nel prezzo, ma considerate che per arrivare in Italia ci metterà dalle due alle tre settimane. Non c’è il rischio della dogana!
A questo punto, vi starete chiedendo che razza di snack può contenere questa box: ve lo mostro subito. Per darvi un’idea del possibile contenuto della Japan Candy Box, voglio condividere con voi quello che ho trovato in quella del mese di Novembre, dandovi qualche piccola opinione. Dimenticatevi i Pocky o i classici snack che potete trovare a una qulasiasi fiera del fumetto, questi prodotti sono davvero originali… e introvabili!
- ➡ Kracie Colorful Chocolate Puzzle – Tanti cioccolatini colorati a forma di tasselli di puzzle. Sulla carta è un’idea geniale, peccato che nella realtà siano DAVVERO minuscoli. Ok che sono pensati per le manine di un bambino, però…
- ➡ Happy Nikuku Cat Paw Gummies – Caramelle gommose a forma di zampa di gatto al gusto di pesca, o almeno così mi è sembrato assaggiandole. Sono qualcosa di DELIZIOSO, morbidissime e super profumate!
- ➡ Coris Soft Soft Soft Candy Cola – Perfette se amate il gusto Cola
- ➡ Glico Disney Friends Chocolate Bottle – Cioccolati a forma di logo di topolino aromatizzati allo yogurt. O alla fragola? Non l’ho ben capito ancora, però sono buonissimi!
- ➡ Glico Komekko Seaweed and Wasabi Okome Snack – Snack alle alghe a al wasabi? Yes, please!
- ➡ Coris Watermelon Ramune Candy – Io non so che problema abbiano i Giapponesi con l’anguria, ma a quanto pare la adorano al punto tale da farci delle caramelle!
- ➡ Coris Soft Bubble Gum – Lemon Soda – Gomme da masticare al gusto di Limone… decisamente intense!
- ➡ Yaokin Sour Paper Gummy – Cola – Una lunga striscia di caramella frizzante al gusto cola, un classico.
- ➡ Yaokin Sweet Corn Soup Corn Snack – Patatine al mais, o meglio… Al gusto di zuppa di mais!
- ➡ Kasugai Chibi Vege Ramune Candy – Caramelle alla frutta e alla verdura, in un packaging delizioso. Non vi verrebbe voglia di strapazzare di coccole quel dolcissimo coniglietto?
A mio parere, il contenuto della Japan Candy Box è nettamente migliorato rispetto a quello di Giugno (vi ricordate questo post?) e, soprattutto, sono stati inclusi anche gli snack salati che tanto avrei voluto trovare nella box precedente. Per me è decisamente promossa, altrimenti non starei qui a consigliarvela come regalo da fare o da farvi.
Il bello di questo box, oltre al fatto che permette di assaggiare snack particolari che non si possono trovare alla fiera del fumetto più vicina, è che vi permette di fare un regalo originale e davvero diverso dal solito, da diluire nel tempo. Se optate per un abbonamento, pensate che gioia vedersi recapitare ogni mese a casa una nuova box!
E se doveste innamorarvi follemente di un prodotto che avete assaggiato potete riacquistarlo dal sito di Blippo.
Japan Candy Box Giveaway
So che lo stavate aspettando, quindi ecco il mio regalo per voi: la possibilità di vincere una Japan Candy Box!
In bocca al lupo! 😀
Passami La Ricetta Japan Candy Box Giveaway
No Comments